Un lutto ha colpito il mondo del cinema italiano e campano, è morto Pino Tordiglione. Regista di 52 anni si è spento a causa di un brutto male, appena ha capito che non ce l’avrebbe fatta a sconfiggere la malattia, aveva deciso di ritirarsi a vita privata. A ricordarlo tra i tanti amici e colleghi c’è Luca Abete, che su Facebook ha comunicato la scomparsa di Pino.
Il suo primo film è uscito nel 2003 “Natale rubato“, ma una delle sue opere più conosciute è “Il bacio azzurro“. Il film fu girato totalmente in Irpinia e nel Sannio nel 2013. Tordiglione era molto legato alla sua terra. “Io amo la mia Irpinia, la terra dei lupi” è questa una delle frasi che ripeteva costantemente a chi non conosceva l’Irpinia. Luca Abete era unito da una profonda amicizia a Pino, aveva recitato anche in 2 suoi film.
In un messaggio su Facebook ha voluto ricordare l’amico scomparso: “Grazie per aver voluto in 2 tuoi film un (non)attore come me!
Ciao PINO, regista gentile innamorato della tua terra. #PinoTordiglione“. In queste ore sono molti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia di Pino.
Ecco il post di Luca Abete
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…