Sabato notte nella clinica dei Fiori ad Acerra sono stati espiantati tre organi a una donna di 60 anni a cui era stata diagnosticata la morte celebrale. I parenti hanno consentito che fossero donati gli organi, così i medici in un intervento durato all’incirca 10 ore hanno espiantato fegato, cornee e reni.
La clinica di Acerra è la prima struttura privata a rientrare nel circuito nazionale della donazione degli organi. Quello avvenuto sabato notte è il secondo espianto avvenuto nel noscomio. Gli organi della signora hanno salvato la vita a tre persone che erano in attesa da tempo. Il centro regionale trapianti li ha indirizzati a tre ospedali napoletani, il Cardarelli, il Policlinico e il Nuovo Pellegrini.
“Assistere ad un atto d’amore è sempre emozionante. I familiari della donna hanno subito acconsentito all’espianto“, queste le parole del responsabile del reparto di Rianimazione e Terapia Intesiva della clinica, Giovanni Addeo. Un intervento che è stato necessario a salvare la vita di 3 persone.
"Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della vela celeste stanno un sacco di…
"Servono carta igienica, rotoloni, assorbenti, tovaglioli, fazzoletti, creme e prodotti per bimbi, pannolini, carne, frutta,…
Mentre nella giornata di ieri si è aggravato il bilancio dei morti del crollo di…
“I nostri bambini hanno bisogno del tuo aiuto”: è l’ appello lanciato dall’ospedale Santobono Pausilipon,…
Come tutti abbiamo visto Lino ha richiesto un altro falò di confronto per parlare con…
In lacrime Franco Ricciardi, il noto cantautore napoletano, ha portato aiuti proprio come aveva promesso…