Il Napoli è a 2 punti dalla Juventus, negli studi dei programmi calcistici non si fa altro che parlare dell’ottimo gioco di Maurizio Sarri e di quanto la squadra azzurra sia favorita quest’anno per lo scudetto. Parola che ovviamente non viene neanche pronunciata nel capoluogo partenopeo per scaramanzia.
E mentre anche gli avversari riconoscono con sportività il buon lavoro che sta facendo il Napoli in quest’inizio di campionato, non mancano le note fuori dal coro. Non è un segreto che tra le tifoserie azzurre e bianconere non ci sia una grande simpatia ed era facilmente prevedibile che da parte dei supporter juventini non arrivassero parole di stima.
Durante una trasmissione su Juve TV si è tornati a parlare del Napoli, ma sempre con un tono quasi critico. In merito a un possibile paragone tra Sarri e Sacchi è stato detto:
“Prima di paragonare Sarri con Sacchi aspettiamo che vinca un decimo di quello che ha vinto lui“.
Sul gioco azzurro definito da molti rivoluzionario, hanno controbattuto così:
“E’ una squadra che gioca bene ma con meccanismi perché ha cambiato poco, rivoluzionario significa fare un calcio che nessuno può praticare. Più se ne parla del Napoli peggio è per loro“.
Commenti che non sono assolutamente piaciuti alla tifoseria azzurra, che in queste ore si è scatenata contro i bianconeri nei modi più divertenti, come solo l’ironia napoletana riesce a fare.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…