Tradizioni

Ghoulam, scontro tra il Napoli e la nazionale algerina

Faouzi Ghoulam non potrà rispondere alla convocazione in Nazionale. Il difensore azzurro non parteciperà al match Camerun-Algeria in programma sabato, perchè è ancora alle prese con il virus influenzale che lo ha colpito durante Napoli-Cagliari e che lo costrinse alla sostituzione nel finale della gara. Domani, alla ripresa degli allenamenti del Napoli, Ghoulam si sottoporrà ad ulteriori accertamenti“, questo il comunicato della SSC Napoli che ha scatenato la polemica.

Non si è fatta attendere la risposta della Federazione algerina: “Per la preparazione della partita contro il Camerun, Faouzi Ghoulam non si è presentato per i mondiali di Coppa del Mondo 2018 sabato 7 ottobre 2017 alle ore 17 a Yaoundé, ma non si è presentato al National Technical Center di Sidi-Moussa. Il suo club, SSC Napoli, ha inviato una lettera alla Federcalcio algerina, informandola del fatto che il giocatore soffre di febbre, diarrea e vomito e che la sua salute non gli permette di viaggiare per far valutare le sue condizioni dal personale medico della Nazionale. Non essendo in grado di verificare le dichiarazioni della SSC Napoli, il FAF può solo lasciare il beneficio del dubbio, sperando che Faouzi Ghoulam possa recuperare presto. Tuttavia, e dal momento che il giocatore ha giocato 87 minuti in una partita di Serie A qualche giorno prima, la Federazione sta valutando la possibilità di inviare un medico a Napoli per visitare il calciatore, come consentito dal regolamento“.

Insomma se l’Algeria manderà un proprio staff medico per controllare le condizioni di salute del terzino azzurro potrebbe accadere un incidente diplomatico tra il club del Presidente Aurelio De Laurentiis e la federazione Nord Africana. Se dovesse accadere ci si augura, almeno, che il Napoli sia un buona fede. Per il resto speriamo in un recupero rapido di Faouzi Ghoulam, uno dei calciatori più in forma a disposizione dell’allenatore Maurizio Sarri. Nel frattempo, continua la trattativa tra l’entourage del giocatore e la società partenopea per concretizzare il rinnovo del contratto. Anche in questo caso la velocità con la quale va raggiunto l’accordo è davvero importante per una squadra che sta lottando per lo scudetto.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

48 minuti fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

8 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

8 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

10 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

10 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

13 ore fa
Sponsorizzato