Questo ‘Corno non s’ha da fare. Dopo la bocciatura del lungomare come sito per la costruzione dell’opera che avrebbe dovuto bissare l’iniziativa dello scorso anno incarnata da ‘NAlbero, è arrivato il no anche per la sua installazione nel porto della città.
“Abbiamo fatto un’analisi tecnica con l’azienda e, visti i tempi, quest’anno l’iniziativa non si farà“, queste le indiscrezioni trapelate dall’Autorità portuale e riportate dal quotidiano La Repubblica.
Il vero motivo per il quale il ‘Corno non sarà installato neanche al porto di Napoli sarebbe del tutto economico. Infatti l’ente presieduto da Pietro Spirito avrebbe chiesto un canone troppo esoso ad Italstage la ditta appaltatrice che è stata incaricata dal Comune per la realizzazione della struttura e già autrice l’anno scorso di N’Albero.
Per ospitare il ‘Corno sarebbe stata proposta una concessione di 200mila euro più il 5 per cento del fatturato derivante dalla vendita dei biglietti. Una richiesta troppo esosa per l’Italstage. Infatti sono cifre che come valore rappresentano quasi il triplo di quanto versato l’anno scorso per N’Albero alla Rotonda Diaz.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…