Guido Reni District apre oggi le perte ad un evento senza eguali in Italia: un polo con cinque mostre, diverse esposizioni di successo per la prima volta canalizzate in un unico grande evento che promette di far accorrere visitatori da ogni città. ‘Cosmos Discovery‘ con la storia dello spazio e le conquiste spaziali, ‘Real Bodies‘ attraverso la scoperta di corpi umani e organi plastinati, ‘Scientopolis‘ con una coinvolgente esperienza alla scoperta delle stazioni interattive e ancora ‘Dinosaur Invasion‘ per scoprire un mondo affascinante e ‘Brikmania‘ per chi desidera ammirare 120 opere realizzate con mattoncini Lego. La location unisce per la prima volta in un solo cartellone cinque esperienze, grazie all’allestimento di Venice Exhibition promoter internazionale di eventi culturali e Time4Fun, società di organizzazione e promozione di entertainment.
La variegata proposta culturale del Guido Reni District è stata presentata ieri con la partecipazione del giornalista e divulgatore scientifico, Alessandro Cecchi Paone, il CEO di Ninetynine, Simone Mazzarelli, la Presidente del II Municipio di Roma Capitale, Francesca Del Bello, i rappresentanti di CDP Investimenti Sgr e Claudio Panadisi, Co-Founder di Time4Fun.
Simone Mazzarelli, CEO di Ninetynine: “Le cinque mostre presentate oggi sono un’ulteriore dimostrazione del successo ottenuto dal Guido Reni District, un progetto che, a circa 7 mesi dal lancio, ha coinvolto nei lavori 1.000 imprese, generato 283 posti di lavoro, promosso la nascita di 11 nuove realtà imprenditoriali, sviluppando un indotto complessivo per la città stimato in circa 37 milioni di euro. La riqualificazione dell’ex Caserma Guido Reni, attraverso usi temporanei, rappresenta tuttavia solo un punto di partenza. Con Urban Value puntiamo a stimolare, non solo a Roma ma in tutta Italia, la valorizzazione immobiliare e la rigenerazione urbana attraverso soluzioni capaci non solo di portare valore economico e culturale, ma anche di riattivare il tessuto sociale, combattere il degrado urbano e richiamare acquirenti finali, grazie al marketing degli usi temporanei”. “Mi sembra di essere tornato alla guida della Macchina del Tempo, quando divertendoci imparavamo tutto sul passato e sul futuro, sulla natura e il corpo umano” – ha dichiarato invece Alessandro Cecchi Paone.
“I risultati finora raggiunti dal Guido Reni District sono motivo di grande soddisfazione e dimostrano come la riqualificazione attraverso usi temporanei sia uno strumento formidabile per dare nuova linfa alla nostra città, sia in termini economici che sociali” ha sostenuto Francesca Del Bello, Presidente del II Municipio di Roma Capitale. “Quella che ha preso vita negli spazi dell’ex caserma è una best practice che ha effetti non solo sotto il profilo economico, ma anche dal punto di vista del decoro e della rigenerazione urbana. Un esempio che parte dal II Municipio e che mi auguro possa essere preso a modello per tutta la città”. “Abbiamo voluto concentrare al Guido Reni District di Roma le proposte espositive a carattere edutainment più apprezzate dai visitatori di tutto il mondo, spaziando dai segreti del corpo umano alla sfida delle esplorazioni spaziali, fino alle meraviglie della scienza, della paleontologia e delle costruzioni con i mattoncini, per un’immersione completa dei visitatori che soddisfi a 360 gradi l’esigenza di apprendimento mirato attraverso l’intrattenimento” ha dichiarato Claudio Panadisi, Co-Founder di Time4Fun. Cinque mostre dunque imperdibili che hanno una fondamentale valenza sociale e promettono di incantare i visitatori.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…