Il mondo del cake design e della pasticceria spalanca le porte di un campionato mondiale che si terrà a Milano dal 21 al 24 ottobre organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria a cui prenderanno parte i migliori talenti e giovani fuoriclasse di tutto il mondo.
Quattro gli italiani che si sfideranno per conquistare il titolo di campioni del mondo, tra questi spicca il nome del partenopeo Matteo Cutolo classe 1975, amante del settore sin dalla tenere età, dopo una laura in Economia e Commercio, ha saputo fare di quella passione una professione. Il suo compito nella squadra è infatti proprio quello della preparazione della monoporzione di gelato, e la realizzazione di una piece artistica in pastigliaggio. “Sono sicuro che la forza della nostra squadra, oltre che dalle indiscutibili capacità professionali e artistiche di tutti noi, stia nella compattezza del gruppo e dall’armonia del lavoro comune”.
Un contesto molto importante, Milano diventerà capitale della pasticceria con 40 nazioni partecipanti e 160 pasticceri da ogni parte del pianeta pronti a sfidarsi con le proprie abilità ospitati all’interno di Host Milano. “La prima edizione del Campionato è stata un grande successo, e quest’anno abbiamo pensato di rendere l’evento ancora più spettacolare – spiega Roberto Lestani, Presidente della FIPGG – Ci saranno più nazionali in campo, con tanti pasticcieri che metteranno a frutto la propria cultura e la propria passione nell’arte della pasticceria, del gelato e del cioccolato”.
I partecipanti si contenderanno il World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate e di Cake Design, ogni squadra sarà capitanata da un rappresentate che, proprio insieme a tutti gli altri, andrà a costituire la giuria che valuterà le creazioni decretando il vincitore. Il programma del Campionato Mondiale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria 2017 prevede tre prove: Scultura in Cioccolato e Cioccolatini, Scultura in Zucchero e Torta Moderna, Scultura in Zucchero in Pastigliaggio e Monoporzione Gelato. Un evento di rilevanza internazionale che va ben oltre la semplice pasticceria e affida la maestria dei talentuosi partecipanti alla realizzazione di vere opere d’arte.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…