La pizzeria ‘Johnny Take Uè’ ha aperto a Milano, proponendo la cucina tradizionale napoletana e la pizza nostrana grazie al lavoro dell’imprenditore Claudio Lapeschi e l’ingegnere Fabio Canfora che hanno lavorato in sinergia per regalare questo punto di ristoro sito nel cuore di Milano.
Nulla è stato lasciato al caso, il forno a legna è artigianale in materiale refrattario con piano in biscotto di Sorrento, l’impasto utilizzato per la pizza è a doppia lievitazioni con prodotti derivanti da presidi Slow Food che prendono vita grazie al pizzaiuolo Antonio Capasso. Per rispettare la tradizione partenopea sarà realizzato anche un formato a portafoglio. Per quanto riguarda la cucina la pasta è quella di Gragnano trafilata a bronzo IGP, la carne è italiana e il pescato d’eccellenza. Non stupisce dunque che il locale sia già stato preso d’assalto da giornalisti e calciatori.
Perfetto anche il design, il forno elegante presenta un rivestimento di tappi colorati di bottiglie realizzato dall’artista Luigi Masecchia di ‘Ttappost’, un progetto artistico molto particolare che ha coinvolto i ragazzi diversamente abili e i giovani di categorie svantaggiate che hanno creato insieme un’opera estremamente particolare. L’arredo propone all’interno della sala delle vecchie sedie del banco di scuola, sarà impossibile dunque non rallegrarsi facendo un tuffo nel passato e ammirando sulla parete la gigantografia di Diego Armando Maradona. L’idea è una creazione di Giovanni Kahn inventore dell’Ape Car con forno a legna a bordo.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…