Scampia

Choc a Napoli, rapina e tenta di violentare ragazza alla Stazione Centrale

Prima si è fatto consegnare il cellulare e dieci euro, poi, non contento, ha costretto la sua vittima, una ragazza di 20 anni, a seguirlo in una zona poco illuminata della stazione centrale di Napoli dove ha tentato di abusare di lei. Sono state le urla della giovane ad allertare l’intervento della polizia ferroviaria che ha arrestato un pregiudicato italiano per rapina aggravata e tentata violenza sessuale. L’uomo, tra l’altro, due giorni prima, era già stato arrestato per il reato di furto aggravato e di porto abusivo di arma di arma bianca.

L’episodio è avvenuto nella serata di mercoledì 27 settembre nei pressi del binario 5 dove alle 22.10 era in partenza un treno regionale diretto a Caserta. Nel corso di specifici servizi anti-borseggio e anti-rapina, alcuni agenti in abiti civili hanno notato un ragazzo e una ragazza dirigersi verso la testa del treno, in una zona poco illuminata non frequentata da altri viaggiatori. Sentendo la ragazza urlare, in preda ad una forte agitazione, i poliziotti sono intervenuti in soccorso bloccando l’uomo dopo un breve inseguimento.

Da successivi accertamenti, è emersa la gravità di ciò che aveva appena subito la 20enne. Quest’ultima dopo essere salita a bordo del treno diretto a Caserta era stata avvicinata dal pregiudicato che, sotto la minaccia di un coltello a serramanico, l’ha costretta a consegnargli il suo cellulare e la somma di 10. Non contento il rapinatore, sempre sotto la minaccia del coltello, l’ha obbligata a scendere dal treno e a seguirlo in una zona poco illuminata e frequentata della stazione, dove ha tentato di violentarla. Solo il provvidenziale e tempestivo intervento dei poliziotti gli ha impedito di portare a termine il suo intento.

Il rapinatore, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso dello smartphone della vittima e della somma di 10 euro. Il magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli ne ha disposto il trasferimento presso la Casa Circondariale di Poggioreale per la successiva convalida dell’arresto.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

13 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

15 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

15 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

19 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

20 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato