Scampia

Movida selvaggia ad Aniello Falcone: degrado assoluto

Una delle vie più ‘In’ della città, nonché location d’eccellenza per i ragazzi napoletani, e non solo, nelle notti di baldoria è ormai una discarica a cielo aperto. Come visibile dalla foto, tratta dal gruppo Facebook ‘Sii turista della tua città’, le condizioni delle aree verdi dei Giardini Nino Taranto situati in via Aniello Falcone, nella piazzetta in cui i ragazzi in tardo pomeriggio e in serata sono soliti riunirsi, è assolutamente vergognoso.

Via Aniello Falcone, Napoli

Molto spesso gli abitanti della zona hanno espresso il loro dissenso e la loro stanchezza circa le condizioni di vita a cui ormai sono sottoposti: schiamazzi fino a notte fonda, baccano, musica, danneggiamento delle strutture urbane, sosta selvaggia, sporcizia e, come ben visibile, sversamento incontrollato dei rifiuti ad ogni ora del giorno e della notte. La strada è divenuta ormai un simbolo di degrado, non è più tollerabile la situazione in cui i cittadini devono vivere in una splendida area della città.

Il Comitato Civico Aniello Falcone è sceso in piazza per protestare contro il vandalismo di cui è vittima, dopo decine di denunce, la strada continua ad essere oggetto di vandalismo e spaccio. Ad oggi, dopo il grido di protesta dei cittadini, nulla è cambiato.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

1 ora fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

3 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

10 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

11 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

11 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

11 ore fa
Sponsorizzato