Scampia

Scampia, arrestato esponente del clan Abbinante: aveva con se una semiautomatica

È durata poco la libertà di Giuseppe Marra detto ‘Barbetella. Legato da vincoli di parentela al clan scissionista Abbinante e marito della figlia del boss deceduto Nicola Pianese di Qualiano (alias ‘o Mussutt), il 26enne è stato arrestato dopo essere uscito di galera 8 mesi fa.

L’operazione della Polizia è avvenuta durante i serrati controlli che le forze dell’ordine stanno mettendo a punto nella zona di ScampiaSecondigliano dopo l’omicidio del giovane Nicola Notturno. Nel primo pomeriggio di ieri, in Via Monte Rosa, gli agenti hanno notato un gruppo di 6 persone che parlavano tra loro.

Uno di essi era proprio Marra che alla vista dei poliziotti, si è allontanato frettolosamente portando con se una borsa. Un agente è immediatamente sceso dall’auto ed ha iniziato ad inseguire ‘Barbetella che mentre è scappato tra le vie vicine, si è disfatto prima di un caricatore e poi di un’arma, contenute all’interno della borsa che aveva con se.

Nel frattempo, l’altro poliziotto rimasto in auto, ha fatto il giro delle palazzine con la vettura ed ha tagliato la strada a Marra sorprendendolo e impedendogli di continuare a fuggire. Una volta fermato e perquisito, le forze dell’ordine hanno rinvenuto una pistola semiautomatica del tipo Tanfoglio, modello P41S calibro 9, completa di caricatore e contenente 9 cartucce.

L’arma è risultata con la matricola abrasa, inoltre, grazie ad un compensatore di rinculo, posto all’estremità della canna, ne garantiva l’esatta precisione. Intanto, le altre 5 persone che erano insieme al 26enne sono risultate tutte affiliate e imparentate al clan Abbinante, una delle quali sottoposta alla misura della semilibertà, è stata segnalata all’Ufficio di Sorveglianza.

Marra, invece, essendo stato denunciato per i reati di detenzione e porto abusivo di arma da sparo e relative munizionamento e ricettazione, è stato condotto presso il carcere di Poggioreale. L’arma è stata sequestrata e sarà sottoposta agli esami tecnici-balistici per verificarne l’utilizzo nei recenti episodi di cronaca.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

16 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

18 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

18 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

22 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

23 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

2 giorni fa
Sponsorizzato