Un lutto ha colpito il mondo della cultura napoletana, si è spenta all’età di 80 anni Nietta Caridei. Esperta di poesia contemporanea e italianistica, la sua era una grande passione che l’ha spinta negli anni della sua carriera a numerosi studi e approfondimenti.
Era la presidente dell’Associazione Editoria & Letteratura, ha dedicato la sua vita all’insegnamento delle discipline che tanto amava. La Caridei ha lavorato in diverse scuole e corsi di letteratura anche per i più giovani e per gli studenti del Magistero Suor Orsola Benincasa di Napoli. Nei sue anni di ricerca ha pubblicato anche diversi libri come: La baroccaggine di Napoli ovvero la poetica del grottesco nella scrittura di Enzo Moscato in AA.VV, Registro di poesia #3, Bambole, puffi, pistole, mostri matematici… e altri soggetti fantastici.
In queste ore sono moltissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia di Nietta Caridei per la sua scomparsa. E’ stata una donna di grande valore, dedita al suo lavoro, ha insegnato per anni con amore e passione, riuscendo a infondere agli alunni la sua stessa passione.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…