Il no della Soprintendenza al gigantesco Corno natalizio che sarebbe dovuto sorgere alla Rotonda Diaz non ha bloccato le velleità del Comune di Napoli di voler costruire un’installazione sul lungomare di Napoli.
Le ultime voci vicine all’amministrazione comunale parlano della volontà di prendere in analisi per il Natale napoletano gli altri progetti che sono arrivati secondi e terzi alla gara che si era assicurata la Italstage con il Corno. Progetto, però, che non ha ricevuto l’approvazione della Soprintendenza e che dunque dovrà essere spostato in altra sede.
La prima in lista è la stazione Marittima, ipotesi che ha ricevuto subito il consenso del presidente Pietro Spirito. E’ il patron dell’Italstage a non esserne tanto convinto, temendo che i guadagni non sarebbero gli stessi. Nei prossimi giorni, però, dopo un’attenta analisi ha fatto sapere che darà una risposta e c’è chi dice che sembra si sia convinto. Intanto il Comune di Napoli è pronto a pensare all’installazione che sostituirà il corno sul lungomare, al vaglio ci sono il Presepe di ghiaccio dell’Associazione italiana scultori ghiaccio di Bacoli e il Peperoncino proposto dalla fondazione «Logudoru Meilogu».
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…