Tradizioni

Lazio Napoli 1-4: gli azzurri recuperano nel secondo tempo con 4 reti

E’ probabilmente la partita più attesa del turno infrasettimanale quella dell’Olimpico. Si scontrano due rivali di sempre, La Lazio di Simone Inzaghi e il Napoli di Maurizio Sarri, due delle squadre tra l’altro più in forma di questo campionato. gli azzurri sono reduci da una goliardica vittoria contro il Benevento per 6-0 e tra poco dovranno dimostrare di essere in grado di affrontare una squadra tanto temuta.

Ecco le formazioni ufficiali:

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. All. Inzaghi.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

Inizio di partita col botto per il Napoli, ma i troppi errori in attacco non portano a una conclusione. Clamorosa azione di Pepe Reina al 15′ che compie un miracolo nella porta degli azzurri. La partita si accende a tal punto che al 22′ ci sono problemi fisici per Bastos dopo un contrasto. Primo cambio per Simone Inzaghi. Il primo tiro del Napoli arriva al 25′, poco prima cartellino giallo per Dries Mertens. Insigne in area conclude con il destro sul cross di Callejon, troppo centralmente però. Strakosha para a terra. Primo vero squillo del Napoli. La Lazio passa in vantaggio al 30′ con gol di De Vrij. Gli undici di Sarri subito attaccano, ma al 38′ Marek Hamsik colpisce il palo, clamoroso pareggio mancato. Alla fine del primo tempo il risultato non corrisponde a quello che sta accadendo all’Olimpico: 1-0 per la Lazio.

Il secondo tempo inizia con il botto per il Napoli, in un quarto d’ora gli azzurri prima pareggio con Kalidou Koulibaly, poi rimontano con Callejon infine superano di due reti i biancocelesti. La terza rete, quella di Dries Mertes, è un vero capolavoro, un eurogol che ha messo sotto la Lazio. Per il 3-1 del Napoli! Jorginho lancia il belga in profondità, Strakosha in uscita lo anticipa costringendolo a defilarsi ma lui non si arrende e si inventa un gol pazzesco con un pallonetto da fuori area che Strakosha vede insaccarsi. Subito dopo ci riprova Lorenzo Insigne, ma non finalizza. Conclude poi al 47′ Jorginho che sul dischetto non sbaglia. Lazio Napoli 1-4.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: “Ci siamo separati, non eravamo pronti, è stato sconvolgente”

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…

14 ore fa

Raiz a Verissimo sulla morte della moglie: “Continuo per mia figlia, il dolore è forte. L’ultima cosa che mi ha detto”

Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…

14 ore fa

Giuseppe colpito da un fulmine muore a 17 anni. “Era riuscito a rialzarsi”

Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…

15 ore fa

Gigi D’Alessio nonno, la figlia Ilaria ha dato alla luce il figlio: il commento di Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…

1 giorno fa

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

2 giorni fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

2 giorni fa
Sponsorizzato