Viaggiava con il suo scooter di grossa cilindrata sull’asse viario che porta a Capodichino. Ad un certo punto un altro motociclo, guidato da un 17enne con a bordo un passeggero, ha tamponato il mezzo portato da Giovanni Licciardi provocandone la caduta.
L’impatto è stato forte, reso ancora più duro dalla velocità con cui andavano i due scooter. Adesso il 40enne Licciardi, considerato l’attuale reggente dell’omonimo clan facente parte dell’Alleanza di Secondigliano, si trova in prognosi riservata presso l’ospedale San Giovanni Bosco.
A portarcelo i soccorsi immediatamente intervenuti sul posto, insieme alla sezione Infurtunistica stradale della Polizia municipale. Nonostante i numerosi traumi riportati, Licciardi non è in pericolo di vita. Gli scooter sono stati sequestrati dall’autorità giudiziaria. Dai primi accertamenti sembrerebbe che il boss della Masseria Cardone (ormai espansosi anche a Miano) sia in regola con i documenti. Al contrario, il 17enne (che non ha riportato nessuna ferita importante così come il passeggero che era con lui) era sprovvisto sia di patente che di assicurazione.
Scarcerato nel luglio del 2014 per decorrenza dei termini (dopo 6 anni e 3 giorni di reclusione), Giovanni Licciardi è stato arrestato di nuovo il 17 gennaio del 2015. Fermato a Secondigliano in compagnia di un pregiudicato, il boss dell’Alleanza aveva con se 1.100 euro in contanti. Malloppo sequestrato e manette per il 40enne destinatario di un ordine di carcerazione emesso due giorni prima, il 15 gennaio, dalla Corte di Appello di Napoli: il boss doveva scontare un residuo di pena di 11 mesi e 27 giorni di reclusione. Lo scorso dicembre 2016 è uscito dal carcere di Secondigliano ed attualmente è sottoposto al regime dell’obbligo di firma.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…