Tradizioni

Gonzalo Higuain: “Se giochi bene e non vinci non serve a nulla”

Non è finito il rapporto tra il NapoliGonzalo Higuain, almeno così sembrerebbe. Infatti alcune parole del Pipita riportate all’interno di un’intervista rilasciata al Guardian sembrerebbero rivolte proprio alla squadra azzurra.

Si è parlato del gioco meraviglioso che l’allenatore Maurizio Sarri è riuscito ad imprimere alla propria squadra. Un aspetto riconosciuto da tutti anche a livello internazionale, cosa che ha suscitato le reazioni di chi (ed ogni riferimento è casuale), magari, riesce a vincere senza esprimere le stesse geometrie create dal tecnico azzurro. Da qui il motto: “L’obiettivo è vincere non importa come“.

Naturalmente per me gli insegnamenti di mio padre sono stati importanti. Mi ha insegnato tante cose che ai difensori non piacciono, in questo senso ho avuto un vantaggio fin dall’inizio della mia carriera. Il fatto che lui abbia giocato dietro è stato importante, perché mi ha mostrato cosa un’difensore non vuole che io faccia. Il calcio secondo me è uno sport in continua evoluzione, puoi segnare per sette partite di fila, ma se poi non fai gol per due gare sei in crisi. Per me la bellezza di questo sport è vincere, chiaramente se giochi bene e vinci è meglio. Ma giocare bene e non vincere non serve a niente. Voglio lasciare il mio nome più in alto possibile nella storia di questo sport, per fare questo bisogna avere umiltà. Buffon ha 40 anni, ma ancora adesso è convinto di poter migliorare. Io sono giovane e spero e spero di avere ancora tanti anni di calcio davanti a me. Penso che sia bello vincere, ma è anche molto difficile raggiungere questi momenti. LaJuventus ha giocato due finali di Champions League in tre anni e questo è veramente difficile. Voglio tutto, qui alla Juventus giochiamo per vincere tutto, questa è la mentalità. Questo è quello che ti dicono proprio nel momento in cui entri qui. Lo scorso anno ci siamo andati vicini, in questa stagione ci riproveremo“, queste le dichiarazioni di Higuain rilasciate in un’intervista al The Guardian.

redazione

Articoli recenti

Rita Granata morta a Napoli, il fratello Luca: “Mia sorella era una forza della natura”

Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…

9 ore fa

Meteo Napoli, arriva il caldo africano: punte di 35 gradi, quando e quanto dura

Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…

14 ore fa

Giro d’Italia a Napoli: dove e quando chiudono le strade in città

Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…

19 ore fa

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

21 ore fa

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

2 giorni fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

2 giorni fa
Sponsorizzato