Senza categoria

Maradona porta Dolce e Gabbana in tribunale: “Sfruttano la mia immagine”

E’ proprio un periodo burrascoso per Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Dopo le polemiche suscitate dall’ultimo spot girato a Napoli con protagoniste le star del “Trono di Spade”, arriva anche la battaglia legale di Diego Armando Maradona. L’argentino ha infatti citato in giudizio presso il tribunale di Milano i due stilisti di fama internazionale perché ritiene di esser stato danneggiato durante l’evento che lo scorso luglio 2016 i due portarono a Napoli.

In particolare l’ex campione contesta ai due stilisti per lo sfruttamento della sua immagine a Napoli in occasione della sfilata del 9 luglio nel centro storico in cui una modella passeggiava per le strade dei vicoletti con indosso la maglia numero 10 e il nome del Pibe de Oro. Queste sono le parole dell’argentino diffuse in una nota dal suo assistente Stefano Ceci: “Ho dato mandato ai miei legali per citare in giudizio gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana ed ottenere il giusto risarcimento perché, durante una loro sfilata a Napoli, hanno utilizzato il mio nome, senza alcuna autorizzazione. Pur conservando per loro lavoro stima e considerazione sono stato costretto a tutelare i miei interessi violati da una politica di marketing speculativo da parte degli stilisti. Ora attendo con serenità la decisione dei giudici italiani“.

Dolce e Gabbana, secondo quanto sostengono i legali di Maradona, avrebbero proposto la maglietta dell’ex calciatore per fini commerciali senza consenso. Continua così la nota: “La vicenda, che ha avuto una eco importante a livello internazionale, non poteva essere taciuta o passata sotto silenzio, per principio e pure per senso di giustizia“.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

13 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

16 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

16 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

20 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

20 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato