Stella San Carlo all'Arena

L’astronauta Paolo Nespoli incantato da Napoli: “Guardarla dallo spazio è un’emozione”

L’astronauta Paolo Nespoli impegnato nella missione spaziale ‘Vita’, ha postato un video per invitare e salutare i partecipanti dell’evento del 10 settembre a ‘Città della Scienza’, polo fondamentale italiano. Nespoli, che proprio dieci giorni fa a seguito del sisma ad Ischia, aveva mostrato una foto della città partenopea vista dall’alto, ha sempre espresso il suo apprezzamento per Napoli.

Oggi ci ha tenuto a sottolineare l’importanza di Città della Scienza che, oltre al nuovo museo Corporea e al nuovo Planetario 3D inaugurati a Marzo, consente ai visitatori di immergersi in tante attività divertenti. Nello specifico l’evento previsto per domenica sarà di fatto una presentazione di tutte le attività della nuova stagione, sarà possibile viaggiare tra le stelle, visitare il museo interattivo sul corpo umano e scoprire il funzionamento della macchina anatomica. Sarà possibile inoltre guidare un simulatore di volo, scoprire le caratteristiche dei velivoli del futuro ed esplorare lo spazio.

Inoltre in quell’occasione sarà possibile entrare in contatto con un tavolo anatomico per dissezione virtuale, uno strumento rarissimo in Italia, oltre ovviamente a divertenti e sorprendenti esperienze nel digitale, nella programmazione elettronica e in molteplici attività che coinvolgeranno le famiglie e i più piccoli.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

5 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

7 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

8 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

12 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

12 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato