Non è piaciuto a tutti i napoletani lo spot del nuovo profumo di Dolce e Gabbana girato nei vicoletti di Napoli nella zona del centro storico. Protagonisti della pubblicità sono le star della famosa serie tv “Game of Thrones”: Emilia Clarke e Kit Harrington, celebri attori molto apprezzati dai fan. Quello che però ha destato polemica, subito dopo la pubblicazione dei video, è stata un’immagine stereotipata della città infatti sulle note di “Tu vuò fa l’americano” di Renato Carosone, i protagonisti passeggiano tra vicoletti in confusione, pizza, spaghetti ed eccessivo calore.
Sulla pagina Identità Insorgenti così viene descritto lo spot girato dal regista Matteo Garrone: “La Clarke mangiaspaghetti, i re dentro una cornice movente, pulcinella, i parrucconi, un pazzariello con fascia tricolore che forse richiama anche de Magistris, le pizze che camminano nel caos, i babà, il chiasso partenopeo reso eccessivo e anche volgare, il teatrino artificiale, sono alcune delle immagini contestate dalla platea che commenta sotto lo spot“.
In merito alle critiche che lo spot ha suscitato, sulla pagina “Identità Insorgenti” è stato chiesto alle persone cosa ne pensassero e moltissimi commenti sono stati negativi. Lo stilista Stefano Gabbana non ha presa per niente bene le critiche dei partenopei alla pubblicità girata in città. Dopo aver letto i commenti infatti l’uomo ha pubblicato delle storie sul proprio profilo Instagram evidenziando quelli negativi e offendendo i napoletani con frasi del tipo: “La prossima volta col ca**o che vengo a Napoli a farvi pubblicità! Brutta gente”, “Siete lo schifo d’Italia”.
Quindi a distanza di un anno dal mega evento per i 30 anni del noto marchio internazionale, che scelse proprio Napoli come sede della festa, finisce la luna di miele tra i partenopei e Stefano Gabbana?
Ecco i post pubblicati da Stefano Gabbana su Instagram:
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…