(ANSA) - NAPOLI, 11 AGO - E l'infezione quasi sicuramente, è stata contratta nell'abitazione dove viveva: una casa-discarica, nel quartiere Vomero di Napoli, dove non c'era l'acqua corrente ma feci, rifiuti, gatti, forse anche topi. I controlli sono scattati dopo che una volontaria che la accudiva ha mostrato ai medici dell'ospedale Cotugno le foto della casa definite "raccapriccianti" dalla Polizia municipale. L'anziana viveva con un figlio di 34 anni che ha gravi deficit mentali.
Quando sono riusciti ad entrare in casa l’hanno trovata nel letto tra urina, escrementi e rifiuti di ogni genere, completamente nuda. Scoperta raccapricciante a Torre del Greco, comune in provincia di Napoli, dove una disabile di 15 anni residente nel comune di Casoria ma domiciliata con il padre di 56 anni e la madre di 44 in un’abitazione nel centro storico della città vesuviana.
La notizia è stata pubblicata questa mattina dal quotidiano Metropolis. I servizi sociali del comune e la polizia di Torre del Greco si sono recati nell’abitazione mercoledì scorso e dopo avere insistito più volte sono riusciti a farsi aprire la porta dal padre della ragazza trovando la giovane in condizioni disumane.
Nonostante le rimostranze dei genitori, la 15enne è stata prelevata e portata dal 118 nell’ospedale della città. Poi, dopo avere accertato il suo stato di salute, è stata trasferita in una casa famiglia. Nei mesi scorsi i vicini di casa avevano più volte segnalato l’odore nauseabondo che usciva dall’appartamento ma già un sopralluogo avvenuto lo scorso luglio si concluse senza esito. Mercoledì scorso la svolta e l’incredibile scoperta: tutto il nucleo familiare viveva in condizioni igieniche e psico-fisiche preoccupanti.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…