Tradizioni

Reina, tra le conferme di Quillon, i dubbi del Napoli e l’assalto del PSG bisogna fare chiarezza

Vi presentiamo di seguito alcune dichiarazioni fatte da professionisti del mondo del calcio ed esperti di calciomercato. Le seguenti parole danno il giusto affresco su quella che è la situazione relativa a Pepe Reina. Un tema rimasto assopito per più di un mese e che è poi esploso dopo la vittoria contro il Nizza nel preliminare di Champions League. Il contratto da rinnovare, un interesse reale del club francese, nessuna offerta ufficiale fatta al Napoli di Aurelio De Laurentiis, la diplomazia di Maurizio SarriCristiano Giuntoli e la squadra per far restare lo spagnolo, i possibili sostituti del portiere, la proposta di Reina ad ADL (“si parla di rinnovo di due anni allo stesso ingaggio con garanzia di entrare nello staff tecnico“, come affermato da Giovanni Pisano) e alla base, i dissidi personali tra i due. Una situazione gestita male fin dall’inizio da entrambe le parti e che si speri trovi un epilogo positivo per gli azzurri.

PARLA GARCIA QUILLON IL PROCURATORE DI REINA

Confermo l’interesse reale del Psg. Pepe e la sua famiglia amano Napoli e questo devo ribadirlo, ma la situazione è complicata ed è difficile che rinnovi. Posso dire che 30, 40 giorni fa il club azzurro ha proposto a Pepe un rinnovo contrattuale, ma con una scadenza breve ed a cifre inferiori rispetto a quanto guadagna attualmente“, queste le dichiarazioni di Garcia Quillon procuratore di Pepe Reina rilasciate alla redazione di Si gonfia la rete.

L’INTERESSE C’È MA IL NAPOLI NON VUOLE CEDERLO. POSSIBILE CHE REINA RESTI FINO A SCADENZA

Secondo Walter De Maggio di Radio Kiss Kiss, “ci risulta che l’interesse ci sia, ma è vero anche che al momento non è arrivata la proposta al Napoli. Sono rumors, voci. Se dovesse arrivare la proposta, comunque, la società azzurra non ha alcuna intenzione di vendere il suo portiere“.

REINA VIA SOLO SE DE LAURENTIIS E GIUNTOLI TROVERANNO UN NUOVO PORTIERE: ECCO I NOMI. ALTRIMENTI ACCORDO LAST MINUTE TRA LO SPAGNOLO E IL NAPOLI

A microfoni spenti il Napoli fa sapere che Reina resta al 99%. Nella vita tutto è opinabile, vi spiego perché a cinque giorni e mezzo non dicono 100%. Ieri c’è stato un colloquio telefonico importante tra Giuntoli e Reina, dopo che il ds aveva parlato giorni prima con Quilon e Antero Henrique. Essendo un professionista e un uomo, atteggiamenti alla Keita e Niang non si addicono allo spagnolo, Reina però ha chiesto al Napoli con toni fermi ma pacati di lasciarlo libero per giocarsi l’ultima chance della carriera nel club più ricco del mondo, che punta a vincere la Champions. Lo spagnolo è stato richiesto espressamente da Emery, che lo sondò anche prima del suo ritorno a Napoli, in quanto vuole un portiere titolare e non si fida né di Trapp né di Areola. Entro stasera il Psg vorrebbe avere una risposta, ma il Napoli non accetta deadline, per dare una risposta infatti gli azzurri dovrebbero acquistare un altro portiere, dunque fino a quando non avrà la firma di un nuovo estremo difensore Reina non partirà. Sta sondando alcuni profili, Rulli e Rui Patricio, ma conoscendo le difficoltà degli azzurri nel chiudere i contratti, i tempi biblici e l’indisponibilità magari di alcuni club a trattare propri giocatori il 25 agosto, non sarà facile. Sarri spera che Reina resti, queste le affermazioni del giornalista RAI Ciro Venerato.

Che per quanto riguarda un possibile sostituto del portiere spagnolo ha dichiarato: “Al Napoli non interessano né Trapp né Areola. Leno è da scartare, ieri Giuntoli ha telefonato a Rudi Voeller dicendogli di essere disposto ad aumentare la precedente offerta fatta, ma i tedeschi hanno fatto sapere di non avere bisogno di fare cassa, e di non potersi privare di un portiere così ìimportante. Procedono i tentativi per Rulli e Rui Patricio, gli unici profili considerati affidabili, ma sono due montagne da scalare. La Sociedad ha chiesto agli azzurri di aspettare almeno 24 ore, stasera avrà una gara delicata con il Villareal, e la situazione è già abbastanza elettrica, domani valuteranno l’offerta del del Napoli. I 20 milioni richiesti dai baschi tempo fa ora il Napoli potrebbe metterli sul piatto, e Giuntoli è convinto di trovare un accordo con il City. Rui Patricio è un discorso nato ieri pomeriggio con lo Sporting, il Napoli ha fatto una prima offerta per sondare il terreno, 15 milioni più bonus, il ragazzo è tentato, c’è disponibilità, ma non forza e lascia fare alle società, è allo Sporting da troppo tempo e non vuole forzare la mano“.

redazione

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

2 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

4 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

11 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

12 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

12 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

12 ore fa
Sponsorizzato