“Salve, siamo del servizio clienti Poste Italiane, lei è titolare di una Postepay?“, questa la domanda che il falso operatore delle Poste italiane ha rivolto ad una ragazza che ha risposto in modo affermativo. La telefono hanno poi continuato: “Signorina, le comunichiamo che stiamo aggiornando i sistemi di sicurezza interni, avremmo bisogno del suo codice titolare e del pin: lo facciamo per proteggerla“.
Purtroppo la giovane al telefono non ha pensato che potesse trattarsi di un raggiro ed ha fornito i dati richiesti. A quel punto la truffa della Postepay era compiuta. Il bottino dei malviventi è stato di circa 3mila euro. La vittima ha denunciato la vicenda alla Polizia postale che ha avviato un’indagine.
“Soltanto nel pomeriggio mi sono accorta che il mio conto era stato prosciugato sono stata molto ingenua, non mi era mai capitato di essere contattata dall’assistenza clienti di Postepay, il tono di quell’uomo era molto professionale, così è riuscito a ingannarmi“, ha poi dichiarato la vittima della truffa che ha concluso: “Ho imparato la lezione. Da oggi sarò decisamente più attenta“.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…