Ancora paura terrorismo, ancora l’Europa che sarebbe sotto attacco. Poco fa a Bruxelles, capitale belga più volte vittima di attentati, un uomo si è scagliato armato di coltello contro due militari. Per fortuna l’aggressione è stata sventata e l’uomo è stato bloccato. La vicenda è avvenuta in pieno centro, per la precisione a in Boulevard Emile-Jacqmain, a pochi passi dalla Grande Place.
La polizia e i media locali hanno confermato che i militari hanno sparato e ferito gravemente all’aggressore che a sua volta è riuscito a colpire le sue vittime: una è stata ferita al volto e l’altra ad un braccio. Ancora da chiarire la dinamica e la motivazione che hanno portato a quest’attimo di violenza e follia. Gli investigatori e le autorità belga sono al lavoro, mentre le forze speciali hanno blindato la zona per evidenti ragioni di sicurezza.
Così dopo la Spagna, la Finlandia, l’Olanda stasera è toccato al Belgio. Si è trattato di attacchi isolati non derivanti da pianificazioni militari studiate come quella di Barcellona. Ma l’emergenza c’è e l’allerta resta massima in tutti i paesi europei. Infatti, anche a Londra c’è stata una situazione simile con un uomo, poi arrestato, che ha aggredito e ferito due poliziotti fuori Buckingham Palace.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…