Saranno installati nuovi autovelox su alcune strade campane, conosciute per l’alto tasso di incidenti stradali molti dei quali mortali. Sono stati presi differenti provvedimenti per due tratti di strada. Uno riguarda la SS 700, la variante di Caserta, il passaggio che collega Maddaloni-Caserta-Casagiove-San Prisco e Santa Maria Capua Vetere.
Un tratto di strada in cui sono avvenuti troppi incidenti mortali. Per questo motivo il Comune di Caserta ha deciso di intervenire, appaltando alla SECURTEK SRL l’installazione di due dispositivi per il controllo della velocità. Saranno posizionati dal km 7+100 a km 8+100. L’obiettivo è quello di ridurre il tasso di mortalità.
Un altro provvedimento di questo genere è stato preso per la Strada Statale Domitiana 7 quater al km 3+85, in un tratto in cui si sono verificati troppi incidenti, dove negli ultimi 10 anni sono morte 16 persone. A comunicare quest’iniziativa è stato il sindaco di Cellole, Angelo Barretta che ha spiegato quanto sia importante la sicurezza stradale e prevenire l’accadere di sinistri mortali.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…