Sono stati estratti vivi dalle macerie Ciro e Mattias, 7 e 11 anni, i due fratelli rimasti intrappolati per più di 12 ore, nell’abitazione di via Toscano a Casamicciola, dopo la scossa di terremoto che ha colpito Ischia lunedì sera. Alle 04.00 di notte i Vigili del Fuoco erano riusciti a salvare Pasquale, il più piccolo di soli 7 mesi.
Per riuscire ad estrarre gli altri due c’è voluto un lungo lavoro, entrambi erano sepolti sotto le colonne di cemento. La palazzina che è crollata, un tempo aveva solo un piano, i soccorritori per riuscire a salvarli, hanno dovuto scavare per ore a mano, levando una pietra alla volta. Il primo ad uscire vivo da quei cumuli di macerie è stato Mattias e soltanto poco fa è stato liberato Ciro.
Ciro, è stato lui a salvare il suo fratellino Mattias durante quegli attimi terribili in cui la casa è venuta giù, spingendolo sotto il letto ed evitando così che venisse colpito da qualche calcinaccio. Ed è stato sempre Ciro ad allertare i soccorsi, facendo rumore con una mazza per attirare la loro attenzione. 11 anni ed è già un piccolo eroe.
“È stato Ciro a salvare il fratellino Mattias. Dopo la scossa lo ha preso e lo ha spinto con lui sotto al letto, un gesto che sicuramente ha salvato la vita a entrambi. Poi con un manico di scopa ha battuto contro le macerie e si è fatto sentire dai soccorritori“, questo il racconto del Comandante della Tenenza di Ischia della Gdf, Andrea Gentile.
I Vigili del Fuoco hanno svolto un lavoro straordinario, senza sosta e senza perdere la speranza hanno scavato finché non hanno salvato i tre fratellini, che finalmente hanno potuto riabbracciare i loro genitori.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…