Napoli presa da assalto dai turisti. E’ boom di visitatori in città per la giornata di Ferragosto, le strade napoletane in questi giorni si sono riempite di persone che sono in visita nel capoluogo partenopeo. Un dato che segue il trand positivo cominciato da Pasqua, periodo in cui si registrò un sostanziale incremento di visite in città.
E anche l’estate a quanto pare non è stata da meno. Per avere dati ufficiali bisognerà attendere ancora qualche settimana, ma il risultato è evidente. Basta camminare per le strade di Napoli in questi giorni per rendersi conto che a ogni angolo ci sono gruppi di turisti ammaliati dal fascino partenopeo. Molte strutture ricettive e B&B hanno registrato sold out per questi giorni. Si è già detto soddisfatto l’assessore alla Cultura, Nino Daniele:
“Basta guardarsi intorno ci sono file davanti a tutti i monumenti, i ristoranti e i bar sono pieni ma soprattutto le strutture alberghiere sono quasi tutte esaurite. Per non parlare dei B&B: è davvero difficile trovare a Napoli posto per dormire. Praticamente si è capovolta quella situazione mordi e fuggi che c’era fino a qualche anno fa adesso si parte da Napoli e poi si va a visitare la Costiera, Pompei, Capri e le altre bellezze regionali, non viceversa“.
Il boom di turisti per Ferragosto e i prossimi giorni è una notizia che inorgoglisce Napoli e i suoi cittadini. Il capoluogo partenopeo è diventata una delle mete favorite da turisti stranieri ma anche di altre zone d’Italia. E lo è sicuramente per l’enorme patrimonio storico e culturale che offre, per non parlare di quello gastronomico. La città è viva e pronta a intrattenere questo flusso di turismo, a partire da questo martedì sera, dove è prevista la notte della Tamorra, con uno spettacolo pirotecnico sul lungomare e l’esibizione di tanti artisti.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…