Categorie: News

Tragedia sfiorata in mare, bimbo di Casoria si sente male in acqua, salvato da un medico

Attimi di paura si sono vissuti sulla spiaggia di Sant’Agostino, tra Gaeta e Sperlonga. Un bambino di Casoria ha rischiato di morire annegato a causa di una brutta congestione digestiva. Il piccolo si sarebbe tuffato in acqua subito dopo aver mangiato, un errore comune che però potrebbe essere fatale.

Durante il processo di digestione, infatti, un repentino abbassamento di temperatura potrebbe provocare un malore e nel peggiore dei casi la morte. Il bambino di cinque anni, dopo essersi tuffato in acqua, ha accusato dolori alla pancia e ha cominciato a vomitare, poi ha perso conoscenza mentre era in acqua. I genitori sono riusciti a intervenire immediatamente e con l’aiuto di un medico hanno evitato che annegasse.

Il medico ha soccorso il bimbo ed è riuscito a salvargli la vita. Una leggere disattenzione, avrebbe potuto avere conseguenze tragiche. Il blocco della digestione potrebbe verificarsi a chiunque, soprattutto a seguito di un pasto abbondante, motivo per cui i medici suggeriscono di non fare il bagno nelle ore successive a un pasto.

Fonte: Internapoli

redazione

Articoli recenti

Paura a Scampia: crolla la Vela Rossa, boato nella notte e residenti in strada

Attimi di terrore nella notte a Scampia, dove un fortissimo boato ha svegliato centinaia di residenti…

1 ora fa

Maradona Jr. racconta il dolore della separazione: “La relazione mentre stavamo ancora insieme”

Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, Diego Armando Maradona Jr. ha parlato apertamente della fine del…

13 ore fa

Nancy Coppola presto mamma per la terza volta: l’annuncio emoziona i fan

Nancy Coppola ha annunciato di essere in dolce attesa del suo terzo figlio, condividendo sui social…

17 ore fa

Elodie e Franceska, il bacio che conquista Tokyo: l’amore esplode sui social e fa impazzire i fan

Dopo mesi di indiscrezioni e immagini complici sui social, Elodie ha condiviso la foto che tutti aspettavano:…

18 ore fa

Martina Carbonaro, dolore senza fine: minacce in aula e lacrime al processo per il femminicidio di Afragola

Si è aperto oggi, 19 maggio, davanti alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli,…

18 ore fa

Fondazione Santobono-Pausilipon e Vincenzo Iannucci: al via il progetto solidale dei panettoni inclusivi

Un percorso fatto di solidarietà, formazione e condivisione ha preso vita con la presentazione di un…

23 ore fa
Sponsorizzato