Scampia

Omicidio Vincenzo Ruggiero, una testimone: “Ciro aveva già picchiato e minacciato Enzo”

L’omicidio di Vincenzo Ruggiero è una storia macabra e con innumerevoli quesiti ancora da risolvere. Le indagini della Procura di Napoli Nord proseguono senza sosta e man mano emergono dettagli sempre più inquietanti sull’orribile assassinio del 25enne, attivista gay ucciso e fatto a pezzi da Ciro Guarente. Il brutale omicidio poteva essere evitato? Secondo le parole di una testimone probabilmente sì.

Alessandra Barone, miss trans Europa emerita, ha scritto una missiva a Croncachedellacampania, in cui racconta un episodio di violenza del killer verso la vittima: “Ricordo ancora quella sera del  2015 quando Guarente piombò nella casa di Heven minacciandoci e schiaffeggiando Vincenzo. Quella sera è intervenuta la polizia, e chissà, forse le cose potevano andare diversamente. Riposa in pace, Vincenzo, uomo meraviglioso“. Queste dichiarazioni offrono agli inquirenti un’importante conferma a quella che già era una pista seguita  ovvero che il “Grinder Boy” fosse geloso non solo della sua fidanzata trans, ma anche della personalità solare e piena di vita della vittima.

Con ogni probabilità amici e conoscenti preferivano la presenza di Vincenzo a quella di Ciro e questo ha scatenato la folle vendetta dell’assassino. L’omicida non si è limitato ad uccidere Enzo, ma l’ha fatto a pezzi con una motosega, ha cercato di eliminare i resti con acido e cemento nel garage degli orrori, ha quindi fatto di tutto per distruggere definitivamente ogni parte del ragazzo. Ancora non sono stati ritrovati tutti i pezzi del corpo del 25enne di Parete, mancano la testa e l’avambraccio sinistro. Si cercano ancora le armi utilizzate, sia la pistola calibro 22 che la motosega circolare, il cellulare di Vincenzo e altri suoi effetti personali. Intanto la Marina Militare ha sospeso dal servizio Guarente, chiuso in isolamento nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, e gli ha dimezzato lo stipendio del 50 per cento.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

55 minuti fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

4 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

4 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

8 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

8 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

22 ore fa
Sponsorizzato