A due passi dagli scavi archeologici di Pompei, tra via Castriota e via Plinio del comune di Torre Annunziata, a ridosso della stazione ferroviaria della città oplontina, nasce il più grande parco commerciale del sud Italia. Maximall Pompeii, questo il nome scelto dalla catena di centri commerciali che ha all’attivo già 3 ipermercati, verrà realizzato in poco più di un anno. Infatti la costruzione partirà nel gennaio del 2018 e l’apertura è prevista nei primi mesi del 2019.
Saranno 195mila i metri quadri della superficie esterna, mentre oltre 38mila saranno quelli al coperto. I parcheggi ospiteranno 4mila autovetture e all’interno del parco ci sarà un cinema multisala con 8 schermi e un albergo da 96 stanze. La struttura ospiterà oltre 200 brand e, come si legge sul sito ufficiale, è “proiettato ad essere uno dei principali punti di riferimento nel settore grazie anche al design moderno“. Maximall Pompeii sarà “il primo centro commerciale di lusso” e conterrà anche “30 brand nel settore della ristorazione“. Insomma un investimento importante per un gruppo che può contare già sul centro di Pontecagnano e sui parchi commerciali di Afragola, Bari e Oplonti.
Rosita Matrone, presidente degli albergatori pompeiani, si domanda “Perché usare il nome Pompei se la struttura nascerà a Torre Annunziata? Hanno gli scavi di Oplontis, che lo chiamassero così. Autorizzare una Disneyland significa far morire i centri storici. Non permetteremo che ciò accada. C’è, poi, da dire che l’amministrazione comunale di Pompei è intenzionata ad applicare la tassa di soggiorno per risanare il bilancio comunale. Tassa che il comune di Torre Annunziata non applicherà. Questo comporta lo spostamento dei flussi turistici stanziali nell’albergo nascente nel parco a pochi passi dal sito archeologico ma fuori dal territorio pompeiano“.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…