Oggi 1 agosto Sal Da Vinci ha voluto ricordare il padre Mario Da Vinci con un post su Facebook. L’artista partenopeo ha scelto proprio questa giornata per onorare il padre scomparso perché cade la data dell’onomastico ovvero S.Alfonso, infatti non molti sanno che era proprio questo il vero nome del celebre cantante.
Il figlio, dopo due anni da quel terribile giorno, ha ancora vivo il ricordo di quel tragico evento. Questo il post di Sal su Facebook: “Auguri papà, oggi era il tuo onomastico, non tutti sapevano che il tuo vero nome era Alfonso”.
Il vero nome di Mario Da Vinci era infatti Alfonso Sorrentino. L’artista ebbe successo anche all’estero in paesi come la Germania, l’Australia e gli Stati Uniti, paese in cui si trasferì e dove nacque Sal, uno dei sei figli. Personaggio molto amato a Napoli, Mario Da Vinci ebbe un ruolo fondamentale durante l’epoca d’oro del Festival di Napoli (che vinse poi nel 1981 con il brano ‘A mamma) della sceneggiata, che rilanciò in città negli anni ’70 e anche al teatro, al cinema e in tv.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…