Il Napoli esce sconfitto nel primo vero test stagionale contro l’Atletico Madrid. Dopo il vantaggio di Callejon a inizio ripresa, la squadra di Simeone (che ha iniziato la preparazione in ritardo rispetto a quella di Sarri) ribalta il risultato con le reti di Fernando Torres e Vietto.
Gara positiva quella degli azzurri che giocano meglio e hanno la possibilità di passare nel primo tempo grazie a un rigore concesso per fallo su Callejon. Dal dischetto Milik però si fa ipnotizzare da Oblak. Nella ripresa il gran gol di Callejon su assist dalla sinistra di Ghoulam: tiro a incrociare dello spagnolo che insacca per il vantaggio. Il Napoli sfiora il raddoppio con una punizione di Mertens e un gran tiro sempre di Ghoulam da fuori. Poi arrivano i soliti errori difensivi e l’Atletico porta a casa il successo.
Il pari lo firma Fernando Torres che sfrutta l’assist dalla sinistra di Griezmann, bravo a infilarsi tra il terzino algerino e Koulibaly. Nell’occasione il tiro dell’attaccante spagnolo sorprende un Reina apparso in evidente ritardo. Il gol vittoria arriva infine sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Napoli continua a soffrire i tiri dalla bandierina: cross di Carrasco, spizzata di Lucas e per Vietto è un gioco da ragazzi infilare da pochi passi.
Nel finale espulso per doppia ammonizione Godin per un fallaccio su Ounas, entrato nella ripresa. Un’entrata fuori luogo e sconsiderata per un’amichevole estiva. Ma tant’è. L’Atletico ha giocato per tutta la gara con la solita “garra” tanto cara a Simeone e alla fine è riuscito a spuntarla. Attimi di tensione poi tra lo stesso Godin e Reina, uscito dai pali per agevolare l’uscita (e allo stesso tempo dirgliene quattro) del difensore uruguaiano. Apprensione per le condizioni di Ounas: il neo acquisto francese ha abbandonato negli ultimi secondi il terreno di gioco perché claudicante. Si attende il responso medico del Napoli. Ounas ha rimediato una botta alla caviglia ed è uscito dolorante.
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata questa notte alle 3:30…
Momento di commozione a Napoli quando i ciclisti del Giro d'Italia 2024, del Giro-E Enel,…
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…