“Denunciamo con forza l’esistenza di una grave urgenza sociale e chiediamo alla magistratura, alla politica territoriale e nazionale e alle forze dell’ordine di non abbassare la guardia. Rinnovando la piena disponibilità a collaborare su circostanze specifiche e dinamiche più ampie, insistiamo affinché si indaghi sulle loro vicende“, queste le dichiarazioni di Antonello Sannino, Presidente dell’Arcigay di Napoli.
“Profondamente turbati da queste circostanze, tutti noi continuiamo a chiederci: chi e perché ha legato il corpo di Simo prima di gettarlo tra i rifiuti di via Forcella? Cosa è accaduto ad Alex e perché il suo corpo è stato ritrovato esanime nel bosco di Capodimonte? Dove sono e in che condizioni si trovano Luigi e Vincenzo e perché non hanno lasciato alcuna traccia della loro fuga, più o meno volontaria?“, ecco il post pubblicato sulla pagina Facebook dell’Arcigay Napoli. Parole non lasciate al caso ma che mirano dritto al punto: le recenti vicende di cronaca che hanno visto protagonisti alcuni ragazzi omosessuali vittime di violenza.
Ma non è solo la comunità Lgbt ad essersi ribellata ed interrogata sul caso. Infatti, qui non è solo una questione legata a presunte discriminazioni sessuali. In questo caso si è trattato di un vero e proprio delitto sentimentale. Ciro Guarente ha ucciso (probabilmente senza volerlo) Vincenzo Ruggiero per amore, il fatto che uno fosse gay e l’altro il fidanzato di una trans, è irrilevante. Sono stati tanti i messaggi di cordoglio e affetto per il povero 25enne, a partire dai tanti amici e conoscenti che con le loro parole hanno fatto commuovere il web. Un cerchio d’amore stretto intorno ai familiari del povero Vincenzo.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…