Durerà ancora poco la tregua dal caldo afoso che abbiamo avuto negli ultimi giorni. Grazie a una circolazione depressionaria, l’intero Paese è stato investito da una perturbazione, che ha interessato in entità diverse le varie regioni, portando ovunque un calo delle temperature.
Caronte, però, presto lascerà spazio a Lucifero che porterà con sé un caldo africano, spingendo verso l’Italia forti masse d’aria calda, che faranno arrivare le temperature di nuovo a livelli record. Se fino ad ora il termometro non aveva superato i 27-28 gradi, le massime torneranno a toccare i 32-33 gradi, raggiungendo in alcuni casi livelli ancora più alti.
A Napoli nello specifico Lucifero cominceremo a sentirlo a partire dalla prossima settimana. Già in questo week end avvertiremo un caldo maggiore rispetto ai giorni passati, ma nulla a che vedere con quello che sentiremo con l’arrivo dell’aria africana. A partire da lunedì, infatti, le massime cominceranno a salire e oscilleranno tra i 35-36 gradi. Avvertiremo, dunque, un forte caldo, le giornate però saranno caratterizzate dalla presenza costante del sole. E’ comunque una buona notizia per tutti quelli che sono pronti a partire per le vacanze.
Nuova scossa di terremoto a Napoli dopo le due fortissime avvenute poco prima. In una…
Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…
Alfredo Nocerino, padre di Enzo Nocerino, il ragazzo morto tragicamente insieme alla sua fidanzata in…
Fortissima scossa di terremoto registrata oggi alle, è la più forte degli ultimi quaranta anni…
Torna la paura a Napoli dove i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19,51…
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…