Meteo Napoli, aria più fresca e arrivano i temporali

Da questa mattina tutti a Napoli si sono svegliati con un’aria più fresca, la sensazione, seppur in modo lieve, è stata comunque piacevole. Anche la Campania, come il resto d’Italia, sta subendo l’arrivo di una perturbazione. I rovesci sono comparsi già oggi in diverse zone dell’Avellinese, del Casertano e del Beneventano. E, stando a quanto dicono le previsioni, le piogge dovrebbero arrivare anche nel capoluogo campano.

Già a partire da questo martedì il tempo è stato leggermente nuvoloso con la presenza di forti venti. In alcuni territori interni c’è stato anche qualche lieve rovescio, che a partire da questa notte dovrebbe interessare la città di Napoli. Stando a quanto riportato da Meteo.it, le prime piogge potrebbero comparire intorno alle 05.00 del mattino di mercoledì e probabilmente anche prima. Il tempo si assesterà nel corso della giornata, dove avremo il sole e la presenza di qualche nuvola, per poi peggiorare in serata.

Dalle 20.00, infatti, ricomincerà a piovere e i rovesci assumeranno un carattere più temporalesco a partire dalle 23.00. Questo comporterà un calo termico, le massime mercoledì non dovrebbero superare i 27 gradi, un bel abbassamento considerata l’afa dei giorni scorsi. Soltanto a partire da sabato il termometro tenderà a risalire, raggiungendo i 31-32 gradi, la buona notizia dunque è che avremo una sosta dal caldo delle ultime giornate.

Intanto la Protezione Civile ha diramato un avviso di criticità meteo di colore giallo su tutta la Campania per tutta la giornata di mercoledì. Come si legge: “In particolare, dalle 10 del mattino e per le dieci ore successive, si prevedono piogge sparse, anche a carattere di moderato rovescio o temporale“.
Questa situazione potrebbe comportare rischi idrogeologici in alcune zone maggiormente soggette ad allegamenti. La Protezione Civile, inoltre, invita a fare attenzione per le forti raffiche di vento nei temporali e per il mare che sarà particolarmente agitato.

 

redazione

Articoli recenti

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

2 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

9 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

9 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

10 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

12 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

1 giorno fa
Sponsorizzato