Ha ucciso l’ex moglie a coltellate, poi ha chiamato questa mattina i carabinieri e ha confessato tutto. “L’ho uccisa io, venite qui”. Queste le parole di Antonio Ascione, 44enne originario di Torre del Greco, che ha accoltellato a morte Maria Archetta Mennella, da tutti conosciuta con il diminutivo di Mariarca, 38 anni, anch’esa originaria del comune vesuviano.
L’omicidio è avvenuto nell’appartamento in via Dante a Musile di Piave, provincia di Venezia, dove la dona si era trasferita da qualche mese insieme ai due figli di 9 e 15 anni, in questi giorni in vacanza lontano da casa. La vittima lavorava come commessa in un negozio d’abbigliamento di un centro commerciale di Noventa mentre l’uomo, residente a Jesolo, è un pizzaiolo.
Dopo l’omicidio l’uomo avrebbe chiamato i carabinieri e confessato tutto. Sul posto sono poi giunti i militari e i colleghi della Scientifica che hanno effettuato i primi rilievi. Secondo una prima ricostruzione, l’omicidio sarebbe avvenuto all’alba di questa mattina quando l’uomo ha colpito l’ex moglie, che si trovava ancora a letto, con un coltello da cucina. Diversi i colpi inferti alla donna. Poi, resosi conto della gravità della situazione, Ascione ha chiamato i carabinieri e ha confessato tutto.
Inutili i soccorsi, arrivati poco dopo nell’abitazione di via Dante. Dolore e sgomento nel piccolo comune veneto e, soprattutto, a Torre del Greco dove sia la vittima che l’assassino sono nati e cresciuti.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…