Tradizioni

Zapata e una cessione sempre più complicata: il Napoli valuta il piano B

A Dimaro è considerato un giocatore di passaggio. Addirittura è stato lo stesso attaccante a sottolineare, alla fine di uno dei primi allenamenti, che il suo ritorno a Napoli, dopo due anni in prestito all’Udinese, durerà giusto qualche settimana. Giorno dopo giorno però Duvan Zapata, 26 anni, è sempre presente sul campo di Carciato in attesa di nuovi sviluppi dal calciomercato.

Il Torino lo segue da tempo. Cairo ha scelto lui per sostituire l’eventuale partenza di Andrea Belotti. Quella che sembrava essere una trattativa veloce e vicina alla conclusione, si sta rivelando invece un lunga telenovela che rischia di prolungarsi per tutta la sessione di calciomercato estiva. Dopo il Chelsea (che ha preso Morata) e il Milan (vicinissimo a Kalinic), chi proverà a prendere Belotti e a versare al Torino un assegno da 70-80 milioni di euro? Trattare con Cairo (il Napoli ne sa qualcosa) non è assolutamente facile. Il rischio concreto è quello che il matrimonio tra i granata e l’attaccante 23enne duri ancora un’altra stagione.

Ipotesi questa che farebbe saltare sulla sedia Aurelio De Laurentiis che proprio con la cessione di Zapata spera (o sperava) di racimolare quei 20 milioni necessari a coprire gli arrivi di Ounas e Mario Rui, in attesa dell’esito dei playoff di Champions League. Il tira e molla con il Torino va avanti da settimane e Maurizio Sarri potrebbe correre il rischio di trovarsi a fine mercato l’attaccante colombiano ancora in rosa. Anche perché, granata a parte, non ci sarebbero altri club interessati a Zapata e pronti ad accontentare le esigenze economiche di De Laurentiis.

Un Zapata in rosa rappresenterebbe una risorsa in più per il gioco del Napoli. Un ariete che già conosciamo bene e che nei due anni a Udine è ulteriormente cresciuto. Un giocatore che nelle gerarchie di Sarri sarebbe davanti anche allo stesso Pavoletti che però non ha lo stesso mercato (e valore) del colombiano. Proprio l’ex attaccante del Genoa rischia di essere un peso per la formazione azzurra. Fatica tutt’oggi a inserirsi negli schemi e percepisce un ingaggio (2,1 milioni a stagione) che impedisce ad altri club di serie A di sostenerne economicamente la spese. Pavoletti potrebbe lasciare Napoli solo nel caso in cui parte dell’ingaggio dovesse essere pagato dalla stessa società di De Laurentiis.

Ciro Cuozzo

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

5 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

7 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

14 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

15 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

15 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

15 ore fa
Sponsorizzato