Rifiuti speciali interrati e utilizzati come “tappo” per la falda acquifera. E’ quanto scoperto dai carabinieri Forestali del gruppo di Napoli in una discarica a Casalnuovo. Quattro persone aveva realizzato il sito scavando buche tanto profonde da raggiungere il livello di falda e gettandovi dentro rifiuti speciali, pericolosi e non.
I militari hanno sottoposto a sequestro i mezzi meccanici usati, tra i quali una escavatrice e 2 autocarri, e la discarica stessa, estesa circa 3mila metri quadri e contenente 7mila metri cubi di materiali. All’interno i carabinieri hanno trovato rifiuti provenienti da cantieri di demolizione che venivano interrati e poi ricoperti con terreno vegetale prelevato da altri posti. Al momento dell’irruzione c’era ancora l’escavatore usato per interrare i rifiuti fino al livello della falda acquifera, tant’è che i rifiuti inerti (materiali utilizzati per l’edilizia) vi sono finiti dentro.
Oltre a inquinare suolo e sottosuolo, lo sversamento ha interessato anche la falda, che viene usata per irrigare i campi circostanti. Ora si dovrà procedere ad accertare, con gli enti competenti, una valutazione dell‘inquinamento. Il titolare della società di movimento terra e trasporti e i quattro operai sono stati denunciati.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…