La paura degli attentati fa una vittima a Napoli, non si tratta di persone, ma di un oggetto molto caro ai cittadini e ai pendolari: il pianoforte della Stazione Centrale. Fermo lì a pochi passi tra le fermate delle metro e i binari della ferrovia, lo strumento musicale regalava a tutti momenti di gioia e aggregazione, ma l’atto di sfasciarlo è stata intrapreso questa volta dagli artificieri.
Dopo gli atti vandalici subiti nel novembre del 2015 e a febbraio del 2016, a distruggere il pianoforte questa volta ci pensano gli artificieri. Attorno al pianoforte infatti erano state viste persone sospette che si temeva avessero inserito qualcosa all’interno dello strumento musicale, l’allerta e la paura di un attentato terroristico è ancora alta in città soprattutto in luoghi sensibili in cui ci sono molte persone come appunto la stazione ferroviaria.
Gli artificieri sono giunti sul posto e hanno dunque provveduto allo smembramento del pianoforte, all’interno hanno trovato delle buste, depositate probabilmente da qualcuno dei numerosi senzatetto che si aggirano a Napoli Centrale. Insomma la paura è stata tanta, ma adesso resta la delusione per quello strumento distrutto che è stato in un secondo momento portato via. Dopo la prima distruzione a causa di un atto vandalico, fu un musicista napoletano anonimo a regalare di nuovo il pianoforte ai suoi concittadini, ma adesso quel dono generoso fatto alla città, che regalava momenti di aggregazione sociale e intrattenimento, non verrà più suonato.
Fonte: Il Mattino
Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…
"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…
Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…
Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…