I carabinieri della compagnia di Grazzanise, in provincia di Caserta, hanno fermato tre persone di origine nigeriana (2 donne e 1 uomo), eseguendo un’ordinanza di fermo disposta dalla Procura di Napoli e richiesta dalla Dda (Direzione Distrettuale Antimafia) locale. I tre sono accusati di tratta di persone, associazione a delinquere, introduzione in Italia di stranieri e sfruttamento della prostituzione.
Le indagini, condotte soprattutto con l’ausilio delle intercettazioni, hanno permesso agli investigatori di comprendere come i tre indagati facciano parte di un’organizzazione più ampia e complessa. Quest’ultima ha costituito un vero e proprio sistema illecito che coinvolge anche altri paese.
L’attività di tale sodalizio criminale è svolta a permettere, principalmente a donne nigeriane, di arrivare in Italia con i barconi clandestini e di usufruire in seguito di documenti falsi. Successivamente, una volta che queste donne giungono sul territorio italiano, diventano vittime del giro illegale della prostituzione. La maggior parte è costretta con modi violenti e coercitivi, o nei loro stessi confronti o nei riguardi dei familiari rimasti in Nigeria.
La prostituzione delle donne avveniva in luoghi affittati ad hoc e allestiti appositamente per lo svolgimento di tale attività illecita. Luoghi stabiliti per l’accoglienza dei clienti e gestiti da persone interne all’organizzazione che avevano anche il compito di controllare le ragazze.
I NOMI DEGLI UOMINI FERMATI
Erhabor Joy, detta Gina;
Izevbizua Mary, detta Mama G.
Joshwa Jossef.
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…