Nel crollo di Torre Annunziata sono morte 8 persone, sono state distrutte 2 famiglie. Oltre i Cuccurullo, c’erano anche i Guida, Pasquale e Anna con i loro figlioletti: Francesca, 14 anni e Salvatore 8 anni. Un dramma atroce a cui sarà difficile riuscire a darsi una spiegazione.
C’è tanto sgomento per quanto è accaduto a Torre Annunziata, le 8 persone morte erano molto conosciute, d’altronde è una piccola comunità. In questa domenica arrivata all’indomani di un giorno terribile si sono tutti stretti in una preghiera condivisa, durante la messa c’è chi ha voluto ricordare gli amici scomparsi. Tra loro c’era anche la migliore amica di Francesca Guida, che con coraggio è salita sul pulpito e ha cominciato a palare:
“Ho acceso la TV e dicono che sei morta, che sei stata una delle vittime di quell’inferno. Non ci voglio credere, non piango, ricordo il nostro ultimo abbraccio. Ti voglio ricordare così io e te assieme. 3 giorni fa parlavamo e mi dicevi che ti mancavo tanto. Tu resterai sempre viva nei nostri ricordi e nelle nostre parole. Quella maglietta che hai lasciato a casa mia odora ancora di te, buon viaggio“.
Tanta commozione in Chiesa dopo il discorso della 14enne, c’è chi non è riuscito a trattenere le lacrime e tutti hanno accolto la ragazza con un caldo applauso. Al termine della cerimonia sono stati fatti volare dei palloncini in ricordo delle 8 vittime che hanno perso la vita nel terribile crollo.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…