Diego Maradona è arrivato a Napoli nella giornata di martedì in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria, che riceverà mercoledì 5 luglio. Per quella giornata è prevista una grande festa a piazza Plebiscito, che sarà presentata da Alessandro Siani.
Maradona arriva in città nel pieno della polemica scoppiata nei suoi confronti e in quelli del sindaco, Luigi De Magistris. Da giorni, infatti, sono partite diverse accuse in merito alla ricompensa in denaro che l’ex calciatore avrebbe ricevuto per partecipare alla manifestazione. A Napoli questa mattina sono stati esposti molti striscioni contro il primo cittadino, che parlavano di un evento ideato solo per farsi pubblicità.
Durante la conferenza stampa che si è tenuta a Villa d’Angelo in via Aniello Falcone, dove erano presenti Maradona, Alessandro Siani e l’assessore allo Sport, Ciro Borriello, l’ex calciatore ha detto di essersi sempre sentito cittadino napoletano:
“Ringrazio chi ha voluto darmi questa cittadinanza, ma io mi sono sentito cittadino di Napoli fin dal primo giorno in cui ho indossato la maglia numero 10 del Napoli. È una giornata indimenticabile che dedico a mia madre e a mio padre, che mi mancano tanto, ai tifosi del Napoli e ai compagni perché senza di loro non avremmo vinto e oggi non saremmo stati qui. Per organizzare questo evento ci vuole tranquillità e a Napoli io sono tranquillo. Non come purtroppo è accaduto a Torino o in altri posti del mondo“. Maradona si è detto molto entusiasta di queste evento e già nella giornata di lunedì aveva inviato un messaggio ai tanti tifosi, dicendo che li avrebbe aspettati tutti a piazza Plebiscito.
Non poteva mancare un commento a tutte le polemiche che sono nate in queste ore riguardo al compenso che avrebbe ricevuto:
“C’è chi ha detto che prenderò soldi per questa cittadinanza ma non è vero. Io la cittadinanza l’ho guadagna sul campo. Mi sarebbe piaciuto giocare la partita dei trent’anni, però a volte ci sono interessi diversi“, un chiaro messaggio quest’ultimo rivolto ad Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli che non ha organizzato l’evento.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…