Ombrelloni, carte, oggetti e sabbia che hanno iniziato a girare in circolo ad una velocità pazzesca fino a salire fin sopra il cielo. Un vento fortissimo che è diventato subito un mini ciclone, una tromba d’aria per l’esattezza che si è abbattuta questa mattina sul litorale di Castellabate sulla costa del Cilento (nello specifico la frazione Lago).
Attimi di paura per le persone presenti che si sono trovate senza difese nel momento in cui la perturbazione atmosferica ha avuto inizio. Infatti chi era più vicino si rapidamente allontanato portando con se i bambini e i familiari. Per fortuna non ci sono stati feriti o gravi danni alle strutture colpite ma il panico che si è impossessato della gente è stato davvero forte.
Per quanto fenomeni del genere siano sempre affascinanti, il non esservi abituati e il sentirsi così inermi e senza controllo, provoca comunque un forte allarmismo. D’estate, di solito, oltre ai più frequenti incendi, episodi come questo della tromba d’aria possono capitare ogni tanto.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…