Per sei giorni tra il 30 Giugno e il 9 Luglio si terrà alla Mostra d’Oltremare la manifestazione Napoli incontra il mondo. Si tratta di un evento internazionale che al suo interno racchiude numerosi festival celebrativi ciascuno dedicato ad un paese, una nazione e alla sua cultura, il tutto nella suggestiva cornice del capoluogo partenopeo che per l’occasione si vestirà da capitale mondiale.
Diversi palchi e stand mostreranno le tipicità, le curiosità, i prodotti caratteristici e le opere artigianali dal mondo, mentre su di un palco centrale, quello principale che porta il nome dell’evento, si alterneranno le varie performance e sarà possibile scoprire e conoscere i diversi esponenti di ciascun settore artistico e culturale presenti alla manifestazione. Napoli farà dunque da collante a questo viaggio alla scoperta del mondo e delle sue meraviglie.
Come una sorta di Cicerone delle tradizioni e del folklore internazionale, Napoli accompagnerà per mano i visitatori in un viaggio alla scoperta del mondo tra arte, musica, cultura e, ovviamente, sapori. Perché si sa che il cibo è l’elemento che fa da perno ad ogni festival che si rispetti, costituendone uno degli elementi d’attrazione principali oltre che un tratto distintivo di ogni cultura. In fondo, come saggezza suggerisce, siamo quello che mangiamo.
Dopo un weekend all'insegna del maltempo, l'inizio di settimana pare sia decisamente migliore, ma lo…
Si chiama Dimitri Tammaro Iannone, il 25enne morto nell’incidente stradale la notte fra sabato e…
Lutto ad Aversa per la morte di Filomena Del Piano, la studentessa di 19 anni…
E' in atto uno sciame sismico dalle ore 3,56 nella zona dei Campi Flegrei. Il…
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…