Limiti molto spesso è venuto a Napoli, innamorato del suo Golfo, “È sempre magnifico essere a Napoli” ha rivelato più volte. Molto profondo il legame con la canzone napoletana, sempre esaltata dal paroliere. I suoi lavori con artisti partenopei come Mario Merola, Trevi, Mirna Loris sono passati alla storia, sia per la collaborazione artistica che per l’appoggio umano e la solidarietà che Limiti ha sempre dimostrato.
Storica la sua amicizia con Mirna Doris, famosa cantante napoletana, rilanciata a partire dal 1995 proprio da Paolo Limiti che la rese partecipe delle sue tante trasmissioni dedicata alla canzone partenopea. Nunziatina Chiarelli fu definita dallo stesso conduttore ‘Talentosa’ coniando per lei il neologismo.
“Napoli è una città magnifica fatta di colori di passione e storia e da amante della buona musica non potrei non amare questa città. La canzone napoletana è fatta da poeti ed è impossibile non commuoversi ascoltando un brano. Le nuove generazioni non hanno idea di quanto sia importante conoscere la storia della musica del passato per poter andare oltre una parte della musica moderna che sa essere soltanto ritmica” queste le sue parole dopo la conferenza stampa di presentazione del progetto di Luigi Libra, altro celebre interprete della canzone napoletana.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…