Scampia

Blitz a Sorrento, sequestro della Guardia Costiera in una nota spiaggia

Continua l’attività di controllo della Guardia Costiera sulle spiagge campane. L’ultimo blitz è stato effettuato a Sorrento, nella zona di Pignatella, spiaggia nota perché frequentata da molte persone nel periodo estivo. Nell’ultimo periodo sono stati incrementati i sopralluoghi sul litorale di Castellammare di Stabia e Massa Lubrense.

I militari della Guardia Costiera durante il blitz a Pignatella hanno sequestrato 600 elementi da spiaggia tra lettini e sdraio e hanno messo i sigilli anche alle strutture create per noleggiare questi servizi. Inoltre è stata denunciato il titolare responsabile di gestire l’intera attività. Erano stati occupati 2mila metri quadrati di suolo demaniale senza alcuna autorizzazione, offrendo un servizio abusivo ai bagnanti.

Sequestrati anche i paiolati che servivano a delimitare l’area del noleggio. L’operazione è stata diretta dal luogotenente Enrico Staiano e dal comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, Guglielmo Cassone. L’attività dei militari continuerà nel corso di tutta l’estate per sgominare qualsiasi tipo di attività balneare illecita.

redazione

Articoli recenti

Giro d’Italia: lacrime e commozione quando i ciclisti di fermano per l’omaggio a Sara Romano

Momento di commozione a Napoli quando i ciclisti del Giro d'Italia 2024, del Giro-E Enel,…

4 ore fa

Crollo al centro commerciale Campania, cede controsoffitto

Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…

17 ore fa

Rita Granata morta a Napoli, il fratello Luca: “Mia sorella era una forza della natura”

Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…

1 giorno fa

Meteo Napoli, arriva il caldo africano: punte di 35 gradi, quando e quanto dura

Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…

1 giorno fa

Giro d’Italia a Napoli: dove e quando chiudono le strade in città

Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…

2 giorni fa

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

2 giorni fa
Sponsorizzato