Un utente Facebook ha pubblicato una foto sul suo profilo mostrando un uomo che in un vagone della metro era intento a spostarsi in modo curioso e ad avvicinarsi alle altre persone per poi allontanarsi furtivamente. L’uomo ha destato l’attenzione dei presenti e un utente lo ha immortalando, ipotizzando l’ennesima truffa messa a punto attraverso una nuova strategia ovvero il sistema contactless poiché che questi aveva tra le mani un dispositivo bancomat.
Questo innovativo sistema di pagamento chiamato appunto ‘senza contatto’ prevede l’utilizzo della tecnologia RFID, quindi a differenza del bancomat o carta tradizionale non richiede l’inserimento apposito ma basta solo avvicinarlo al bancomat. I pagamenti così avvengono rapidamente ma hanno un tetto basso, circa 25 euro. Il Pos addetto a questo tipo di funzione è comunque un dispositivo diverso con specifica tecnologia.
Non è chiaro comunque se si tratti di un caso o se effettivamente sia possibile, attraverso indumenti e portafogli portare a segno questo tipo di truffa. Si parla talvolta di prodotti venduti per schermare eventuali intrusioni e proteggere le proprie carte di pagamento.
Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…
Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…