Torre Annunziata, confusione con le pagelle e minacce al docente: famiglie contro la scuola

Nella stessa scuola nel 2015 i carabinieri hanno trovato 30 chili di hashish e una bomba al plastico radiocomandata. Due anni dopo a Torre Annunziata, presso l’Istituto tecnico per geometri Cesaro – Vesevus in via Volta, militari e polizia sono intervenuti per impedire che la situazione degenerasse tra genitori, studenti e professori. Il motivo? I voti di fine anno sono usciti prima dell’esposizione ufficiale dei quadri. Scrutini chiusi, giudizi non pubblicati eppure sulle principali applicazioni di messaggistica sono iniziate a girare le foto dei quadri fantasmi.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, il caos che si è venuto a creare nell’istituto è conseguenziale alle presunte minacce ricevute da un professore da parte di uno studente che ha saputo di essere bocciato prima dell’esposizione dei quadri. I sospetti sono diventati più forti nel momento in cui si è scoperto che il professore e il ragazzo sono quasi vicini di casa. Il docente sarebbe stato avvicinato dal giovane che gli avrebbe intimato di modificare il suo voto ritenuto troppo basso e colpevole di aver influito sulla sua bocciatura.

A quel punto viene accolta la richiesta del collega vittima della minaccia e la preside Rita Iervolino ha indetto un nuovo consiglio di classe, una seduta speciale per verificare lo stato delle cose alla luce di come la vicenda si è evoluta. A sessione conclusa sono stati stilati dei nuovi verbali e pubblicati i voti: la sostanza delle cose non è cambiata compresa le decisione che ha riguardato la bocciatura dello studente che avrebbe minacciato il docente. Nessun cambiamento per alcuno dei ragazzi, anche se il voto basso incriminato è stato alzato. Una scelta fatta per tutelare il docente vittima della minaccia.

La preside difende l’operato suo e dei professori. Ma la battaglia è appena iniziata, i genitori sono sul piede di guerra: denuncia alle forze dell’ordine e al Provveditorato. Una vicenda ancora poco chiara che avrà sicuramente una svolta nei prossimi giorni.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

14 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

17 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

17 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

21 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

22 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato