Una clamorosa indiscrezione di mercato confermata anche dal noto procuratore sportivo Matteo Materazzi. Il Napoli è sulle tracce di Federico Chiesa, esterno offensivo della Fiorentina che il prossimo 25 ottobre compirà 20 anni.
Dotato di buona corsa, tecnica e fisicità, il figlio dell’ex bomber Enrico Chiesa rappresenterebbe il profilo ideale ricercato da De Laurentiis. Lo scorso anno, quello d’esordio nel campionato di serie A e nelle coppe europee, ha collezionato ben 34 presenze e 4 gol. Ecco quanto scrive IlCalcioNapoli:
“Sarri lo stima molto, lo ritiene il perfetto vice-Callejon che, con il tempo, complice l’età, potrebbe imparare ad agire anche sulla corsia mancina. Sul calciatore c’è anche la Juventus (che però ha appena ufficializzato Schick), ma il rapporto tra De Laurentiis e i Della Valle potrebbe favorire l’approdo di Chiesa a Napoli. I toscani chiedono almeno 25 milioni. Il Napoli è disposto, come detto, ad offrire gratis Giaccherini più un assegno da 18 milioni di euro. Se son rose fioriranno. Non dovessero sbocciare, Ounas è il primo sulla lista di Giuntoli, mentre Berenguer continua a piacere per la sua capacità di ricoprire più ruoli, anche quello di vice Hysaj in caso di partenza di Maggio”.
L’indiscrezione ha poi trovato conferma nelle parole di Matteo Materazzi, noto procuratore, che sottolineato ai microfoni di Radio Kiss Kiss che il Napoli “è sulle tracce di Federico Chiesa ma ad oggi costa caro, circa 35 milioni di euro”. Sarà difficile strapparlo già da questa stagione alla Fiorentina che, dopo sempre più probabili cessioni di Bernardeschi, Borja Valero e Kalinici, difficilmente si priverà di un altro suo gioiello.
Possibile invece che il Napoli blocchi il giocatore già in questa sessione di mercato per poi portarlo in azzurro tra un anno, quando Chiesa, che al momento non ha ancora un procuratore, avrà acquisito ancora più esperienza ad alti livelli.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…