L’associazione ‘Borbonica Sotterranea‘ di Gianluca Minin continua a scovare sorprese nella Galleria Borbonica di Napoli. L’ultimo ritrovamento di straordinario valore rinvenuto nei cunicoli è un oggetto con un’etichetta che riporta una dicitura ’82-3-234 KC – For CHEMICAL BOMBS, 115 LB. – M70 and 100 LB M47A2’, tale sigla fa riferimento ad una bomba di secondo tipo che dovrebbe risalire sicuramente a dopo il 1 ottobre 1943.
La Galleria Borbonica è uno dei siti più belli e interessanti della Napoli Sotterranea, sono già stati rinvenuti numeri veicoli e motoveicoli, nonché armi, elmi, divise e molti reperti connessi alla Seconda Guerra Mondiale e ad oggi visibili grazie alle visite guidate organizzate. Incredibile ma vero solo un mese fa era stato rinvenuto un dente di squalo estinto della specie “Carcharodon Megalodon”, una scoperta sensazionale e oggi questa. L’etichetta in questo caso lascia intendere si tratti di una bomba incendiaria (usata per i bombardamenti sulle città) oppure di un’arma chimica. I volontari continuano a scavare senza sosta nei cunicoli al fine di portare alla luce altri oggetti di questo tipo, resti di incredibile valore.
“Questa è una delle ragioni per cui insieme ai tantissimi volontari scaviamo come matti ogni settimana e per cui invitiamo le persone a scavare con noi. Non c’è mai stata una domenica in cui la storia non ci ha fatto un regalo!” ha dichiarato il Presidente dell’associazione Borbonica Sotterranea Gianluca Minin.
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…