I fratelli Vanzina hanno scritto un nuovo film, “Caccia al tesoro”, ispirato al famosissimo “Operazione San Gennaro”, pellicola del 1966 diretta da Dino Risi con protagonisti come Totò, Nino Manfredi, Senta Berger, Harry Guardino, Mario Adorf e Dante Maggio. A breve sul grande schermo rivedremo Vincenzo Salemme che per l’occasione dichiara: “Si tratta di un lavoro comico che guarda con affetto e divertimento a un autentico classico del cinema italiano come Operazione San Gennaro“.
Il 29 maggio Carlo Vanzina ha iniziato le riprese a Roma, il film sarò disponibile nelle sale cinematografiche a novembre. Il cast è comporto da Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangieri, Serena Rossi e il piccolo Gennaro Guazzo.
TRAMA. Il protagonista, Domenico Greco (Vincenzo Salemme) è uno sfortunato attore teatrale che vive in casa con la cognata (Serena Rossi) vedova del fratello e madre di un bambino di 9 anni malato di cuore. L’unico modo che i due hanno per salvare la vita al piccolo è condurlo in America per un’operazione che costa però centosessantamila euro, una cifra irraggiungibile. Disperati pregano San Gennaro che decide di fare il “miracolo” consigliando ai due di rubare una delle sue mitra custodite con il tesoro, la voce che i cognati sentono in realtà non proviene dal Santo, ma da un parcheggiatore che si trova nella navata. Convinti di aver ricevuto l’autorizzazione direttamente da Faccia Gialla i due iniziano l’operazione insieme a Ferdinando (Carlo Buccirosso), Cesare (Max Tortora) e Claudia (Christiane Filangieri). La loro avventura li condurrà a viaggiare da Napoli a Torino a Cannes in Costa Azzurra coinvolgendo anche rapinatori, poliziotti, camorristi e mercanti d’arte. Una commedia divertente che ricalca un grande classico del cinema italiano.
Nel cast anche Serena Rossi, neomamma del piccolo Diego avuto dal compagno e collega Davide Devenuto. L’attrice napoletana sta vivendo un periodo roseo è infatti ultimamente stata protagonista della pellicola di successo di Alessandro Siani “Troppo Napoletano”, da aprile conduce programmi televisivi come “Road Italia Live” e “Piccoli giganti” in onda su Real Time, canale di Discovery Italia.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…